Compravendita internazionale

Per ogni impresa che effettua attività di commercio estero è di fondamentale importanza utilizzare un contratto efficace e tutelante con i partner esteri per garantire il buon esito dell’operazione ed evitare rischi legali. Il commercio internazionale può presentare per un’impresa rischi diversi e maggiori di quanto accada nel commercio interno, per evitare i quali è indispensabile utilizzare strumenti tecnici adeguati.

Per un’impresa che opera nel commercio internazionale – ancor più di quanto accada in ambito nazionale – gli aspetti legali non costituiscono un costo o una complicazione per il business; al contrario, sono uno strumento fondamentale per ridurre i rischi, migliorare l’immagine sul mercato ed aumentare la propria qualità ed affidabilità agli occhi dei partners commerciali e dei clienti. 

Porre attenzione ai profili legali e, in particolare, alla contrattualistica costituisce per ogni impresa che opera con l’estero non solo una risorsa indispensabile per tutelarsi, ma anche un’opportunità per migliorare la propria organizzazione e un investimento per migliorare il proprio assetto competitivo.

Il nostro team è specializzato sul mercato italiano e cinese e conosce attentamente entrambe le culture. La nostra squadra legale è altamente qualificata, professionale ed è disponibile ad affrontare qualsiasi esigenza dei propri clienti.

Contatta RX Consult
Contattaci per ricevere supporto e consulenza nelle tue problematiche professionali, aziendali o personali.

I nostri professionisti sono a tua disposizione.